vacanza a pechino cosa vedere

Dalle grandi attrazioni turistiche più famose ai posto più segreti, ecco a voi una guida esclusiva per vacanze e viaggi a Pechino, la capitale della Cina e della economia in crescita più veloce del mondo, ancora oggi in fermento.

Vediamo insieme 10 cose da fare a Pechino.

1Girare per la città in bici: cose da fare a Pechino

“Ci sono nove milioni di biciclette a Pechino ” cantava Katie Melua. Ora non più, ma data la mancanza di colline, piste ciclabili onnipresenti e le innumerevoli reti di vicoli e stradine, la bici è ancora oggi il modo ideale per spostarsi a Pechino.

Più economico, più verde e (a volte) più sano, il ciclismo offre una prospettiva molto più coinvolgente della città, che così viene vissuta in prima persona.

Può essere impossibile trovare un taxi, e invece di strisciare lungo le strade principali con i grattacieli e il traffico urbano, vi consigliamo di progredire furtivivamente attraverso i vicoli con i suoni e gli odori della vita di tutti i giorni.

È possibile noleggiare le biciclette in tutta la città vecchia e quindi ottenere una mappa completa della città e lanciarvi lungo la strada attraverso i vicoli (preparatevi a perdervi e a non sapere dove siete finiti, che è la metà del divertimento – soprattutto se siete con amici).

Lungo la città trovate molti servizi per partecipare a viciste in bicicletta organizzate e guidate dal turismo cinese.

Indietro