cosa vedere a londra

Se state progettando di trascorrere alcuni giorni a Londra, vi starete sicuramente scervellando per capire quali attrazioni visitare di questa splendida città.

Londra ha molti edifici iconici, punti di riferimento e luoghi da vedere, siano essi vecchi o nuovi la città è in continua evoluzione ed è, allo stesso tempo, ricca di cultura e storia.

Per aiutarvi lungo la strada, se non siete mai stati a Londra prima d’ora, ecco per voi una lista delle 20 attrazioni di Londra da non perdere assolutamente. Utilizzate questa lista e riuscirete ad esplorare le mete più importanti di Londra.

1Big Ben

Il Big Ben si trova a Westminster ed è il soprannome della ‘Great Bell’ (grande campana) all’interno del grande orologio ed è spesso usato per riferirsi all’intera torre.

Invece il nome ufficiale della torre è la Torre Elisabetta che ovviamente prende il nome dalla regina Elisabetta II, a partire dal 2012 in occasione del suo giubileo.

Big Ben è un punto di riferimento iconico di Londra ed è impossibile che non fermarsi ad osservarlo. È alto solamente 96 metri, per cui gran parte dei turisti rimangono delusi perché convinti che la forza del Big Ben risieda nelle sue caratteristiche architetturali,

Indietro