gran canyon arizona cosa vedere

Il Grand Canyon è una delle più famose e maestose attrazioni naturali dell’America, ed è stata una destinazione molto ambita per generazioni. Il North Rim e il South Rim sono accessibili da lati opposti del canyon, ma la maggior parte delle persone visita il parco nazionale del Grand Canyon South Rim. Il North Rim è chiuso in inverno, ma il South Rim è aperto tutto l’anno e facilmente raggiungibile da destinazioni come Las Vegas , Phoenix , Sedona , e Williams.

Il punto di accesso principale di questa sezione del parco è l’ingresso sud, dove si trova il centro visitatori principale. È anche possibile entrare da est, presso il Desert View Entry, ma per la maggior parte delle persone, questo è un opzione meno conveniente.

Per esplorare il parco su strada ci sono due opzioni: dall’entrata sud Visitor Center. Hermit Road verso ovest, oltre la piccola area sciistica di Grand Canyon Village, più comunemente conosciuto come il Village. Questa strada è aperta al traffico dal 1 ° dicembre alla fine di febbraio, ma al di fuori di queste date è necessario utilizzare i bus navetta per il parco. L’altra opzione, aperta alle auto, in qualsiasi periodo dell’anno, è il Desert View Drive, che si dirige ad est dal Centro Visitatori per 22 miglia al Desert View Watchtower. Entrambe queste unità sono fantastici e offrono diverse prospettive del canyon.

Una serie di visite offrono modi unici per sperimentare il Grand Canyon, da gite in elicottero per il rafting. Alcuni di questi iniziano a destra al Grand Canyon, altri partono da città vicine, come Las Vegas. V’è una certa sistemazione nel parco nazionale al Village, che è gestito da un concessioner del parco. Appena fuori l’ingresso del Sud è la cittadina di Tusayan, con una varietà molto più grande di catene alberghiere, così come i ristoranti e altri servizi.

Qui trovate il sito ufficiale del Gran Canyon in Arizona