dribbble lavorare come designer

Se siete dei digital designer, esperti in interfacce grafiche (UI Designer), esperienza utente (UX designer), degli sviluppatori front-end, oppure degli illustratori specializzati in icone, animazioni e illustrazioni digitali, in poche parole se lavorate nel vasto mondo del web design e visual design, Dribbble ha delle opportunità molto interessanti per voi.

Il social network dei Designer per cercare lavoro all’estero

Dribbble è il social network per eccellenza dei designer. All’interno è possibile caricare i propri lavori tramite i famosi “shot”, ovvero screen da 800×600 pixel in cui inserire l’anteprima di un progetto. All’interno dello shot è poi possibile aggiungere 5 immagini in alta qualità e senza restrizioni di grandezza in cui mostrare i dettagli dei vostri progetti.

Una volta caricato il vostro progetto, gli utenti di Dribbble possono vederlo, cliccare mi piace (o meglio, aggiungerlo ai preferiti grazie al cuoricino), quindi commentarlo e condividerlo.

Giunti a questo punto, può sembrare un social network qualunque adattato ai designer, un po’ come Behance che molti di voi conoscono sicuramente, e invece è qui che arriva il bello.

Le grandi agenzie all’estero cercano giovani promesse su Dribbble

Dribbble è una vetrina di fondamentale importanza, perché al suo interno le migliori agenzie del mondo cercano giovani promesse da inserire nei loro team.

Colossi come Amazon, Facebook e Windows per esempio possono contattarti tramite il tasto “Hire Me” presente in ogni profilo e da lì è possibile costruire la propria carriera dei sogni all’estero.

Il resto, ovviamente, lo faranno la vostra attitudine a trasferirvi all’estero, lavorare per una grande agenzia di design o un colosso dell’informatica.

Giunti a questo punto Dribbbble vi avrà comunque permesso di rendere visibile il vostro portfolio creativo che, se di alta qualità, non passerà certamente inosservato.

Dovete solo essere pronti a trasferirvi all’estero e fare un’avventura che qualunque persona relativamente giovane dovrebbe fare almeno una volta nella vita. Se avete dubbi, consultate

Siete dei Designer? Investite con Dribbble e vi stupirete da soli.