king's cross, la stazione di londra

Londra, una città di cui abbiamo parlato spesso e sulla quale abbiamo scritto un’infinità di articoli e guide per visitare Londra.

Oggi vediamo insieme alcuni segreti di Londra di cui probabilmente non eri a conoscenza. Se ne hai trovati altri puoi scrivercelo nei commenti.

10 cose che non sai di Londra: prima del Tower Bridge c’era un altro ponte

Prima del Tower Bridge, a Londra c’era un altro ponte che è stato sostituito da quello attuale. Il ponte originale di Londra era in uso da più di 600 anni.

Il nuovo, l’attuale Tower Bridge, è situato a 30 metri dal luogo dove è stato costruito quello precedente che può essere visto proprio di fronte alla stazione di London Bridge.

10 cose che non sai di Londra: mercato di fiori

A Londra, tra i tanti mercati della città, ne esiste uno interamente dedicato ai fiori, il Columbia Road Flower Market. Per maggiori informazioni consultate i mercatini di Londra .

10 cose che non sai di Londra: il design a forma di ananas della cattedrale di St. Paul

Il design originale della cattedrale di St. Paul, progettata da Sir Christopher Wren, era caratterizzato da una particolare forma ad ananas che è stata poi successivamente modificata per alcune questioni di carattere progettuale.

Per visitare la cattedrale di St. Paul dovete prendere la metropolitana presso la fermata della Central Line.

10 cose che non sai di Londra: “Soho!” era un grido di caccia medievale

Soho è una zona molto particolare di Londra che è stata costruita intorno alla fine del 17 ° secolo, quando fino ad allora era interamente coperta dalla campagna. Per arrivare a Soho attraverso il “tubo” di Londra (la metropolitana, per chi non lo avesse ancora capito) dovete prendere una linea a scelta tra la Central, la Northern o la Victoria.

10 cose che non sai di Londra: Tyburn, il fiume reale

Il Tyburn, uno dei fiumi estinti di Londra, scorreva direttamente sotto Buckingham Palace, la sede della regina d’Inghilterra

È possibile esplorare i terreni del palazzo attraverso le stazioni di Victoria o Green Park sulle linee Victoria, Piccadilly e Jubilee.

10 cose che non sai di Londra: i resti di mammut a King’s Cross

Gli archeologi hanno trovato i resti di mammut a King Cross, coccodrilli a Islington e ippopotami in Trafalgar Square, e altri reperti storici conservati nei musei di Londra.

È possibile raggiungere King Cross attraverso le linee del Nord, Victoria e Piccadilly.

10 cose che non sai di Londra: la stazione più piccola dell’Inghilterra

A Trafalgar Square è possibile trovare la stazione di polizia più piccola del paese.

È una piccola stazione gestita da una sola persona, sotto una lanterna in stile British. Per recarsi a Trafalgar Square si può prendere una delle linee Bakerloo e Charing Cross.

10 cose che non sai di Londra: l’incendio del Globe Theatre

Il primo Globe Theatre ha preso fuoco a causa di un cannone impazzito sul palco.

Il Globe Theatre di oggi è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione di London Bridge.

10 cose che non sai di Londra: il Millenium Dome

Il Millennium Dome (ora O2 Arena) è stato utilizzato come un rifugio per i senzatetto fino al periodo di Natale del 2004.

La O2 Arena è raggiungibile tramite la Jubilee Line alla stazione di Greenwich Nord.

10 cose che non sai di Londra: l’ora esatta del Big Ben

Uno stormo di uccelli è violentemente atterrato sulla lancetta dei minuti del Big Ben nel 1995, impostando l’orologio indietro di cinque minuti.

È possibile raggiungere le Camere del Parlamento tramite la stazione della metropolitana di Westminster, che si trova sulle linee Circle, District e Jubilee.

Londra, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. È una città enorme, conosciuta in tutto il mondo per la sua immensità culturale, con mille segreti tutti da scoprire.

E tu quali altri segreti conosci?

CONDIVIDI