trasferirsi a bali

Trasferirsi in Bali è abbastanza facile. Viverci e lavorare in Indonesia più difficile. Ecco alcune cose che davvero dovete sapere prima di fare il grande passo e trasferirvi a Bali.

1Quanto costa vivere a Bali? Beh, dipende.

La domanda da un milione di dollari per chiunque intende trasferirsi a Bali è: “Quanto costa vivere a Bali?“. Difficile stabilirlo, dipende da cosa volete fare.

Potreste affittare un Kos, gli appartamenti monolocale tipici della maggior parte dei balinesi vivere, per 500.000 rupie (meno di 50€) al mese, oltre ad avere una moto per altre 500.000 rupie.

Oppure potreste spendere milioni su una megavilla con vista sull’oceano, e avere più macchine o moto. Potreste spendere centinaia di euro per concedervi una cucina raffinata, vini importati oppure mangiare nei locali più sconosciuti per meno di un dollaro

Le famiglie possono fare acquisti presso i mercati locali per riso e verdure e mandare i loro figli nelle scuole primarie indonesiane di Bali, oppure concedersi la gastronomie di alto livello con salumi e formaggi importati dall’estero e spendere decine di migliaia di euro su una scuola internazionale di alto livello.

Quindi? Non c’è una risposta fissa che vale per tutti, e chi ti dice il contrario sta mentendo, possiamo però garantirti che arriverai a spendere più denaro di quanto tu possa pensare o di quanto si dica in giro.

Indietro