vacanza in dicembre

<< Novembre Indice  Gennaio >>

Dove viaggiare in Europa a Dicembre

In Europa, le vacanze di Natale attirano le famiglie sulle piste da sci per celebrare le feste natalizie: i Pirenei in Francia e Spagna e le Alpi in Austria, Svizzera o Italia sono destinazioni popolari.

È anche il momento per i mercati di festa in molte città europee come Strasburgo, Monaco di Baviera e Bruxelles.

Qualunque sia la destinazione in Europa, probabilmente sarà freddo e umido con neve nelle regioni più settentrionali.

Vacanze in Asia a Dicembre

In Asia è il periodo migliore per visitare il Laos dove c’è poca pioggia al momento e la temperatura non è ancora troppo alta.

È anche piacevole viaggiare in tutto il Bangladesh nel mese di dicembre e visitare le lunghe spiagge, i siti archeologici e conoscere la gente amichevole del posto.

È un grande momento sopratutto per le Maldive durante la stagione secca, anche se i prezzi sono decisamente molto alti in quanto è una destinazione popolare in questo momento.

In Thailandia le piogge sono diminuite un po’ ora e le temperature sono in fase di riscaldamento, il paese è abbastanza calmo in questo momento se si evitano le località turistiche più conosciute che iniziano ad affollarsi.

Dove andare in Africa a Dicembre

In Africa, in Camerun sono nel pieno della stagione secca, stagione decisamente temperata in questo momento, l’unico disturbo potrebbe essere l’harmattan, il vento caldo che soffia dal deserto dal Sahara.

Lo stesso vale per il Senegal dove le temperature sono comunque piacevoli. La Costa d’Avorio è una destinazione perfetta in questo momento.

Se vi piace visitare la spiaggia durante l’inverno, le Seychelles sono una destinazione da sogno, ma certamente non sarete i soli e i prezzi sono un po’ elevati in questo momento dell’anno.

Viaggiare in America a Dicembre

In America, il Messico è una delle mete preferite nel mese di dicembre, come in tutto il Caraibi tra cui la Giamaica, Cuba, Antille francesi e le Bahamas troppo che vede un forte aumento del numero di visitatori durante le festività grazie al clima eccellente che vede una temperatura abbastanza stabile di circa 28 ° gradi in questo momento dell’anno. Se non ti dispiace il freddo allora puoi visitare New York e partecipare alle vivaci feste di fine anno in questa megalopoli.

Destinazioni da evitare nel mese di Dicembre

La Malesia è a metà del suo periodo di monsone invernale, quindi sta vivendo forti piogge e vento.

L’Egitto , ha poco sole al momento e alcuni alberghi non sono riscaldati a dovere nonostante le temperature più fredde. In tutta l’Europa orientale, il clima è attualmente un po’ scomodo per una vacanza dove il mese di Dicembre non è molto attraente.

Il nostro consiglio per dove andare in vacanza nel mese di Dicembre

Per gli sciatori, i Pirenei francesi e spagnoli hanno un sacco di piccole stazioni sciistiche anche per famiglie con buona neve e prezzi ragionevoli anche durante la stagione di festa.

Il Sud dell’Australia sarà certamente in grado di soddisfare quelli con un gusto per l’avventura: è il momento ideale per il surf, il nuoto e incontrare il koala, emù e opossum, senza dimenticare il famoso kookaburra.

CONDIVIDI