vacanze giugno

<< Maggio Indice  Luglio >>

Vacanze e viaggi in Europa

In Europa, come potete immaginare, è davvero il momento migliore per molti paesi: Nel nord, la Svezia, la Norvegia e la Finlandia promettono giornate lunghe senza fine, splendenti sotto il sole di mezzanotte, che culmina nel solstizio d’estate.

L’Irlanda in questo momento dell’anno vive un bel clima nel mese di giugno con meno pioggia rispetto al resto dell’estate estate e le temperature variano dai 20 ai 30 gradi.

È l’inizio della stagione turistica nella Repubblica Ceca che ha un clima davvero piacevole in questo momento, anche se le temperature possono essere più fredde, a volte.

Viaggiare in Asia: le migliori destinazioni di Giugno

In Asia, solo l’Indonesia sfugge al tempo altamente sgradevole durante questo periodo dei monsoni, così come il Giappone. La Malesia attualmente riesce a godere di una piccola tregua tra i due periodi dei monsoni, può essere una destinazione bella in questo momento ma il rischio è sempre abbastanza alto.

Le migliori destinazioni in Africa a Giugno

In Africa, il Kenya entra nella sua seconda stagione secca, un po’ più fresca e ventilata rispetto alla prima ma con temperature altrettanto piacevoli intorno ai 23 gradi nell’entroterra. È lo stesso discorso per quanto riguarda la Tanzania che sta appena iniziando il suo inverno caratterizzato da clima secco e soleggiato con temperature calde di 18 gradi durante la notte e gradi durante il giorno.

Vacanze in America a Giugno

In America, il Perù sta entrando nella sua stagione invernale che è sempre secca e soleggiata lungo la costa godendo di temperature calde. Tempo simile si trova nel nord del Cile, così come tutta la gamma della Cordigliera delle Ande, alcune zone sono molto accoglienti in questo momento.

Destinazioni da evitare nel mese di Giugno

Attenzione per le ondate di calore che si verificano in diverse aree in tutto il mondo, in particolare nella parte centrale dell’Africa e il Medio Oriente in questo momento.

I monsoni portano calore e forti piogge paralizzanti per l’India, da evitare a tutti i costi!

Consigli per vacanze a Giugno

Il Nord Europa è una meta ideale per i viaggiatori in questo momento come pure il bacino del Mediterraneo è altrettanto ideale per chi desidera semplicemente rilassarsi al sole.

In Africa, la Tanzania, con i paesaggi mozzafiato dei suoi parchi nazionali e fauna selvatica è in attesa di stupirvi alla fine della stagione delle piogge.

È un ottimo momento per visitare il Brasile, in particolare Rio dove le temperature rimangono intorno ai 25 gradi al momento e le piogge sono piuttosto rare, allo stato attuale.

CONDIVIDI
  • Filippo Santeramo

    Buongiorno, avete dei consigli su dove alloggiare e cosa mangiare a Praga? siamo un gruppo di amici che dall’Hotel Il Belvedere di Matera http://www.hotelbelvedere.matera.it devono fare un viaggetto a Praga la Capitale della Rep.Ceca.
    Cosa ci consigliate??