vacanze ad agosto - dove andare

<< Luglio Indice  Settembre >>

Vacanze in Europa ad Agosto

In Europa, agosto è il culmine della stagione di punta! Milioni di turisti da tutto il mondo invadono le spiagge e i paesi del Sud Europa. Il clima è ideale per i viaggi per quasi tutto il continente con poche zone colpite dal caldo estremo ( Andalusia , sud Italia , Grecia , ecc ..)

Il Nord Europa è bello in questo mese e l’estate è il momento ideale per visitare quei paesi che sono generalmente considerati un po’ freddi e umidi, come l’Irlanda , la Scozia e Olanda .

Asia: dove andare in Agosto

In Asia, in questa stagione è considerato il più sfavorevole: La stagione dei monsoni è al massimo sopra la maggior parte di questa zona con l’eccezione di pochi paesi (Kerala o Tamil Nadu in India, Bali e le isole meridionali dell’Indonesia , il nord di Australia, ecc …). Ovunque prevale un clima caldo, umido e molto umido. L’Asia è sicuramente da evitare.

Viaggi e vacanze in Africa: dove andare

In Africa, i paesi del Maghreb sono invasi dai turisti, il clima è caldo (a volte estremamente caldo vicino al deserto) e secco, la costa atlantica del Marocco è piacevole grazie all’influenza dell’oceano.

Più a sud vi è la stagione delle piogge, ed è solo lungo le latitudini di Kenya e Tanzania che il clima diventa favorevole ai visitatori.

Viaggi in America: le migliori destinazioni ad Agosto

In America, il nord è generalmente caldo e secco (a volte estremamente caldo nei deserti verso ovest degli USA ). L’America Centrale vive una breve stagione delle piogge in questo momento, ma verso sud le condizioni sono più favorevoli.

Destinazioni da evitare ad Agosto

Anche se luglio e agosto sono favorevoli per viaggiare “climaticamente” parlando, spesso non è così piacevole quando si tratta di tranquillità e prezzi.

La stragrande maggioranza dei paesi europei hanno le loro vacanze principali in questo periodo in modo che le strutture sono generalmente affollati e i prezzi alti per la maggior parte delle destinazioni.

Dove andare nel mese di Agosto

Per gli amanti della spiaggia e quelli in cerca di relax la scelta più logica è la costa mediterranea. In Creta , per esempio, così come la Spagna , ci sono belle spiagge e bellissima posti da visitare, se si desidera rimanere in Europa. Sempre a proposito della Spagna, vi invitiamo a vedere Le 10 migliori spiagge della Spagna per una vacanza da sogno

Per un posto un po’ più esotico, Bali è una delle poche destinazioni asiatiche piacevoli in questo momento.

Per i più avventurosi, il Sud Africa fa per voi. Perù e Tibet attendono chi ama le escursioni in alta quota.

CONDIVIDI