vacanze ad aprile

<< Marzo Indice  Maggio >>

Vacanze in Europa ad Aprile: dove andare

In Europa, la primavera è finalmente arrivata con più sole e temperature che si stanno riscaldando un po’ ovunque: è il momento di fare un tuffo nel Mediterraneo sulle spiagge di Creta, Malta o le Isole Baleari. Scandinavia è ancora un po’ fresco, ma le giornate si stanno allungando in maniera evidente e questo rende le visite molto più gradevoli.

Anche la Turchia è una meta ideale in questo periodo dell’anno, con temperature calde e zone turistiche relativamente poco affollate.

Asia: vacanze e viaggi in Asia ad Aprile

In Asia, la Cambogia, il Vietnam e il Nepal possono ancora essere esplorate comodamente, ma nella maggior parte dei paesi asiatici c’è un caldo quasi insopportabile in questo momento dell’anno, sicuramente non l’ideale per una vacanza ad Aprile all’estero.

Tuttavia, le Filippine sono un’ottima scelta poiché il clima è eccellente per andare da un’isola all’altra senza la preoccupazione dei tifoni.

Nel caso siate interessati è anche il momento ideale per vedere i ciliegi in fiore in Giappone, in particolare vi consigliamo una visita a Kyoto che abbiamo approfondito in questo articolo: Kyoto: 7 posti da vedere nella vecchia Capitale del Giappone.

Se più a est l’Australia vi tenta ora è il mese ideale per scoprire le bellezze di Sydney.

Vacanze in Africa ad Aprile

In Africa, l’intero Maghreb è già caldo con un sole quasi cocente: è la stagione ideale per andare in vacanza ad Aprile, magari a Marrakech o prendendo il sole sulle spiagge di Djerba in Tunisia.

Il sole splende anche a Capo Verde e le temperature sono ancora tollerabili intorno ai 20-25 ° C. E ‘anche l’inizio della stagione turistica in Namibia che sta gradualmente entrando nella stagione secca.

Fare viaggi in America ad Aprile

In America, potete recarvi in California, Louisiana e Florida che sono grandi mete in questo periodo dell’anno, nonché l’America centrale e le Bermuda.

Tempo ideale anche per visitare New York con tutto ciò che offre, a tal proposito vi rimandiamo a New York: cosa vedere – guida turistica per una settimana a New York. Tutto questo dopo il freddo invernale e prima che arrivi la calda estate.

Destinazioni da evitare ad Aprile: dove non andare

Zanzibar e la Tunisia (tranne Djerba e le spiagge) che stanno vivendo le loro stagioni delle piogge pesanti. Lo stesso vale per il Sud America, che sta vivendo un alto e sgradevole tasso di umidità al momento.

Per il resto, Aprile è un mese in cui la primavera la fa da padrone e c’è un’ampia scelta di mete turistiche da andare.

CONDIVIDI