vacanze luglio

<< Giugno Indice  Agosto >>

Vacanze in Europa a Luglio: dove andare

In Europa, è il periodo di vacanza per molti paesi: Questo naturalmente corrisponde alle migliori condizioni climatiche per questa parte del mondo, ma comporta anche un aumento generale dei prezzi.

Per chi cerca il sole, il sud con le sue belle spiagge saprà certamente soddisfare le sue esigenze, anche se in realtà il tempo in tutta l’Europa è generalmente soleggiato rendendo così  molto piacevole viaggiare in questo momento, anche nelle zone settentrionali.

In particolare, è il momento giusto per visitare l’Islanda dove le temperature variano tra 8 gradi di notte e 15 gradi durante il giorno, che intanto sta gradualmente aumentando a 20 le ore di sole.

Dove viaggiare in Asia a Luglio

In Asia, l’Indonesia si distingue come la migliore destinazione in questo momento con un clima equatoriale temperato dalle brezze marine. Trovate un sacco di sole qui durante questo mese, nonostante qualche pioggia occasionale durante le serate e le notti. Le temperature sono ideali, tra i 25-30 ° C.

Java, in particolare, è bella in questo momento, senza escludere Bali, naturalmente, con il suo micro-clima. Tuttavia, è in questo momento che la stagione turistica in Asia è ufficialmente iniziata quindi non sarete soli.

Viaggi in Africa a Luglio

In Africa, le Mauritius potrebbero essere una buona scelta ora che le temperature sono ancora miti, anche se è un po’ freddo di notte, e il cielo è chiaro, nonostante occasionali rovesci e una brezza rinfrescata che è il benvenuto, a volte.

Lo stesso vale per il Madagascar dove la stagione secca continua per ora con una temperatura media diurna di 28 gradi, le notti sono un po’ più fresche con temperature di circa 15 gradi.

Per quanto riguarda il nord Africa, Essaouira sulla costa atlantica del Marocco è molto piacevole in questo momento, come Agadir, nonostante la nebbia frequente e alcuni forti venti.

Viaggiare in America a Luglio

In America, il Perù e la Bolivia sono grandi mete nel mese di luglio, dove le piogge sono finalmente cessate e svelano belle giornate di sole anche se è ancora un po’ freddo ma secco e chiaro in alta quota.

È sicuramente il momento giusto per visitare i parchi nazionali negli Stati Uniti, come Yosemite, dove si può salire, anche a quote elevate, senza preoccuparsi di temperature molto fredde.

Destinazioni da evitare a Luglio

Louisiana, troppo caldo e umido, il Senegal, dove ci sono ondate di calore attualmente accompagnate da forti acquazzoni che sono quasi garantiti per rovinare il vostro soggiorno. Asia in generale è anche da evitare in questo momento in quanto è ancora la stagione dei monsoni.

Il nostro consiglio per le migliori destinazioni di Luglio

La Corsica è perfetta in questo momento per chi cerca spiagge paradisiache con acque turchesi.

È un grande momento per scoprire il nord Europa, soprattutto da qualche parte, come l’Islanda, dove il sole non tramonta durante questo periodo.

Per chi volesse andare in Australia, Luglio è il momento ideale. Il mare può essere un po’ freddo per nuotare, ma il clima è ancora molto piacevole e si può anche andare a sciare nel sud dove l’Australia si trova proprio nel bel mezzo della sua stagione invernale.

CONDIVIDI