vacanze e viaggi a maggio - dove andare

<< Aprile Indice  Giugno >>

Dove andare in Vacanza a Maggio in Europa

In Europa, il clima piacevole sta tornando e il sole sta cominciando a scaldare i vari paesi europei.

È il momento ideale per visitare la parte meridionale e occidentale in Europa: l’Austria sta spazzando via i suoi brividi invernali per godere di un clima secco e soleggiato in questo momento con temperature generalmente superiori ai 20 gradi.

La Scozia sta beneficiando del suo livello massimo di sole in questo mese e i suoi fiori che iniziano a sbocciare si aggiungono alla bellezza del suo paesaggio. Croazia e Ungheria entrano nel calore della primavera e il Portogallo sta già godendo l’estate con temperature che invitano i visitatori a rilassarsi, fare passeggiate ed esplorare i territori lusitani. A tal proposito, abbiamo preparato per voi Le 5 città più belle del Portogallo.

Viaggiare in Asia a Maggio: dove andare

In Asia, alcune destinazioni sono particolarmente raccomandate in questo periodo dell’anno. Bali e Indonesia in generale (ad eccezione di Sumatra, dove la pioggia è ancora frequente nonostante la sua stagione secca) vale la pena di venire in vacanza a Maggio come pure il Giappone, che in questo momento sperimenta un clima caldo piacevole per tutto il mese di maggio.

La Cina , a seconda della zona che state prendendo in considerazione per un viaggio, può essere una buona scelta in questo momento.

Le migliori destinazioni in Africa a Maggio

In Africa, è un buon momento per visitare le zone interne del nord Africa, come ad esempio i deserti prima del soffocante calore dell’estate che arriverà a Giugno.

Un viaggio a Reunion fornirà tempo soleggiato con temperature gradevoli e tollerabili livelli di umidità. Capo Verde è sicuramente una possibilità, la pioggia non è frequente e la temperatura del mare è di circa 25 ° C al momento.

Viaggi in America a Maggio

In America, potete andare in Caraibi, Guadalupa e la Martinica e anche alle Bahamas che sono ancora accoglienti prima che la stagione delle piogge inizi.

In Sud America si potrebbe considerare la visita in Bolivia, dove la stagione delle piogge è finita. È anche un buon momento per l’America Centrale, la costa occidentale del Messico in particolare. A tal proposito, tutte le curiosità del Messico che dovresti assolutamente conoscere.

Destinazioni da evitare nel mese di Maggio

L’Asia in generale che sta entrando nella sua stagione più brutta, come dicevamo prima ormai sono poche le destinazioni asiatiche che potete prendere in considerazione a Maggio.

L’Egitto sta cominciando a soffrire di ondate di calore e l’India , che sta entrando nella sua stagione dei monsoni, molto caldo e umido. Zanzibar è ancora nel mezzo della sua stagione delle piogge (per questo motivo i prezzi crollano, attenzione alle truffe) e lo Sri Lanka sta vivendo il suo periodo dei monsoni, da evitare assolutamente.

Il nostro consiglio per dove andare in vacanza a Maggio

Se siete tentati dall’Europa andate in Portogallo per le temperature estive con una brezza atlantica rinfrescante. Si può anche visitare la Scozia che nel mese di Maggio offre il sole più bello rispetto agli altri mesi.

Se siete inclini a visitare le destinazioni più tropicali, allora Reunion potrà sicuramente soddisfare le vostre esigenze.

Per qualcosa di un po’ diverso si può visitare il deserto di Tozeur in Tunisia, ideale per escursioni in questo momento.

CONDIVIDI