vivere bene con pochi soldi

Stufi di pagare tasse, lavorare continuamente e fare una vita da pendolari? Non siete gli unici. In molti ci scrivono “ciao, cerchiamo una città in cui vivere con pochi soldi e senza pagare le tasse, magari in riva alla spiaggia, senza stress. È possibile?”.

La risposta è , ma bisogna fare una precisazione. Spesso si trovano articoli e guide in cui chi scrive promette e illude le persone di una vita perfetta senza spendere soldi e senza fare nulla dalla mattina alla sera. Questo non è possibile, sicuramente non nel concetto occidentale di vita.

Per intenderci, potete vivere senza soldi, senza casa, senza macchina, senza fare la spesa, limitandovi a cercare rifugio tra gli alberi e cacciando animali per sfamare voi e la vostra famiglia ma sarebbe una scelta drastica che difficilmente avrebbe successo.

Quello che invece potete fare – senza scelte drastiche e senza farvi del male – è ridurre le spese, ridurre lo stress, aumentare il tempo a disposizione, quindi aumentare la vostra serenità.

Come? In Italia, purtroppo, è difficile e tratteremo di questo argomento in un altro articolo. All’estero ci sono diverse mete che potrebbero fare al caso vostro dove:

  • il costo della vita è ridotto
  • lo stress è minore e le persone sono più socievoli
  • ci sono molte meno tasse da pagare
  • si vive bene
  • a fine mese vi rimangono molti più soldi

Dove? Scopriamo insieme le 10 migliori città in cui si spende meno

Vivere bene all’estero con pochi soldi, le migliori città dove si spende meno

1Alicante, Spagna

La bellezza e la qualità della vita in Alicante è stata più volte riconosciuta in tutto il mondo, la gente vivere in modo semplice e genuino.

Alicante è una città sulla spiaggia situata nel cuore della Costa Blanca, a est. Famosa per il suo clima meraviglioso, una cucina deliziosa, intrattenimento unico e lo stile di vita rilassante,

Alicante ha anche il vantaggio di avere acque tranquille del Mar Mediterraneo. Affittare un appartamento con una camera da letto nella città vi costerà circa solo 450 € al mese.

Indietro